Spiaggiabella

spiaggia

Spiaggiabella è una marina leccese a 15 km da Lecce. Meta ideale per chi cerca il mare e la spiaggia a pochi passi da Lecce. Si trova infatti sulla costa adriatica del Salento, tra Torra Chianca e Torre Rinalda.

La sua peculiarità è una costa sabbiosa particolarmente selvaggia (esistono infatti solo 4 stabilimenti balneari nelle vicinanze di Torre Chianca) e una struttura che privilegia case basse e una serie di vie che si affacciano direttamente sul mare. Non essendo una vera e propria cittadina, rappresenta una vera propria oasi di tranquillità dove trascorrere la stagione estiva e non solo, al riparo da stress e traffico cittadino, respirando aria pura.

A Spiaggiabella è possibile praticare numerosi sport: beach volley e calcetto su sabbia nei mesi estivi, surf e kite surf tutto l'anno.

Inoltre l'entroterra riserva due zone di particolare interesse naturalistico: il bacino del fiume idume, che segna il confine con Torre Chianca, e che è un zona che interessa le migrazioni di diverse specie di uccelli, e il Bosco di Rauccio: tipico bosco di macchia mediterranea protetto dal WWF.

La ricettività turistica di Spiaggiabella si basa soprattutto sull'affitto di villette private o sugli agriturismi dell'antroterra.

Ben presto il sito sarà completato con l'elenco delle strutture turistiche e dei servizi. Se siete proprietari di un esercizio pubblico nelle vicinanze o volete affittare o vendere la vostra villetta contattateci.

sabbia